Rhino può creare, modificare, analizzare, documentare, renderizzare, animare e tradurre curve, superfici e solidi NURBS. Non ci sono limiti per quanto riguarda la complessità, il grado o le dimensioni. Inoltre, Rhino supporta l'uso di mesh poligonali e di nuvole di punti. In particolare, il programma offre le seguenti caratteristiche:
Strumenti illimitati per la modellazione free-form 3D, che solo prodotti molto più cari possono offrire. Possibilità di modellare ogni forma immaginabile.
Precisione, necessaria per il design, la realizzazione di prototipi, la progettazione, l'analisi e la realizzazione di qualsiasi modello, da un aereoplano ad un gioiello.
Disegno 2D, annotazione ed illustrazione. Spiana superfici 3D in modelli 2D e supporta macchine da taglio laser, plasma e a getto d'acqua.
Organizzazione di progetti di grandi dimensioni. Funziona con progetti di grandi dimensioni e supporta sessioni di lavoro.
Compatibilità con tutti gli altri programmi di design, drafting, CAM, ingegnerizzazione, analisi, rendering, animazione ed illustrazione.
Lettura e riparazione di file IGES e mesh molto complicati.
Collegamento diretto. Supporta numerose tipologie di bracci digitalizzatori 3D, scanner 3D e stampanti 3D.
Personalizzazione. Una serie di strumenti facili da usare consentono all'utente ed agli sviluppatori del programma di fare in modo che Rhino soddisfi le esigenze specifiche di ognuno.
Rapida curva di apprendimento. Così facile da imparare e da usare che l'utente si può concentrare sulla progettazione e la visualizzazione senza essere distratto dal software.
Velocità, anche su un normale laptop. Non richiede nessun hardware specifico.
Alla portata di tutti. Hardware comune. Rapida curva di apprendimento. Stessa fascia di prezzo degli altri programmi Windows. Zero spese di mantenimento. Si include un servizio di supporto a livello mondiale.
|