logo


Home Software CIMCO Cimco Filter


Cimco Filter


Ridurre il tempo di lavorazione con strumenti più efficaci

Scarica la brochure Cimco NcBase

Il programma Cimco filtrer riduce drasticamente il tempo di lavorazione e la dimensione del file, convertendo più movimenti lineari (G01) in movimenti ad arco (G02/G03), creando un percorso utensile molto più liscio. La dimensione del file può essere ridotta di oltre il 50% senza alcuna perdita di precisione rispetto alla superficie originale.
La maggior parte dei software di filtraggio seguirà semplicemente il percorso utensile. Ciò può causare problemi nei percorsi utensili a zig-zag, poiché il filtraggio porta l'utensile vicino al limite di tolleranza inferiore in una direzione e vicino alla tolleranza superiore nell'altra direzione. Come si può vedere nell'immagine qui sotto, ciò provoca grandi capesante e una scarsa superficie.
Il filtro CIMCO elimina questo problema rilevando la natura zig-zag del percorso utensile e eseguendo il calcolo dei filtri nella stessa direzione su tutti i passaggi.

 

 

Perchè utilizzare Filter

  •   Riduce il tempo di lavorazione

  •   Migliora la finitura superficiale

  •   Riduce l'usura degli utensili

  •   Riduce le dimensioni del programma

 

 

Migliora l'efficienza

CIMCO Filter migliora l'efficienza dei tuoi vecchi CNC  e ti permette di utilizzare in modo completo gli archi 3D e le opzioni NURBS sui controlli più recenti.

Sostituzione delle mosse lineari

CIMCO Filter sostituisce i movimenti lineari (G1 in codice ISO) provenienti dal sistema CAM con movimenti di arco (G2 / G3).
Controllo e precisione

È possibile impostare tolleranza, tipo di arco, numero di decimali e raggi di arco minimi e massimi in modo da adattarsi al controllo CNC e alla precisione desiderata.
Formati ISO, Heidenhain e CL

CIMCO Filter legge i programmi NC in formato ISO e Heidenhain e CL-dati come i file APT dei principali produttori CAD / CAM. Le linee vengono convertite in linee e archi negli aerei XY, XZ e YZ (G17, G18 e G19 nel codice ISO).


 

 
 

Tekno Service di Panzeri Stefano - Via Cà del Buron 2, Villa Vergano di Galbiate - 23851 LC - P.IVA 02013570136 - Telefono / fax 0341 249932
Valid XHTML and CSS.